BENVENUTI ALL'OSTERIA DI CORTE

4 ristoranti

Vincitore come miglior "cacio e pepe" dei Castelli Romani !

La nostra è una tipica fraschetta dei Castelli Romani ma anche un locale moderno dove poter mangiare cibo casareccio e genuino.

Il locale è ricavato da una delle antiche cantine presenti ad Ariccia. Anticamente esse erano tutte collegate a formare una unica grande cantina che nel tempo è stata divisa dando luogo a diversi locali nei quali sono sorte le ormai famose fraschette romane.

I proprietari, Cesare e Cinzia, sono figli di osti e fanno questo mestiere da una vita. In particolare proprio Cesare è nato all'interno di una antica osteria "La Quercia" che sorgeva accanto ad una quercia secolare. La loro esperienza fa si che qui possiate gustare il meglio dei piatti della zona. Vino casareccio, mozzarella di bufala di prima qualità e porchetta per una serata spensierata in compagnia di amici.

Maxi Antipasti

 

Prepariamo maxi antipasti composti da tutti i prodotti della tradizione ariccina. Porchetta, salumi dei castelli, formaggi stagionati e non, coppiette, mozzarella di bufala DOP.

Primi Piatti

 

Serviamo tutti i primi piatti tradizionali: amatriciana, carbonara, cacio e pepe, funghi porcini, sugo di cinghiale, sugo di lepre, funghi e salsiccia, tartufo e tanto altro ancora.

Tiramisù della casa

 

La nostra specialità è il tiramisù fatto in casa da zì Cinzia. Un mix di sapori unico, indimenticabile che dopo un pranzo a base di porchetta è delizia per il palato.